Gambe gonfie e ritenzione idrica: cosa fare e come prevenirle⁉


Innanzitutto bisogna non correre ai ripari poco prima della bella stagione, ma imparare a curare il corpo tutto l’anno a zone e in toto!

La maggior parte delle volte che ci guardiamo allo specchio il nostro corpo non ci sembra bello, snello e attraente, questo non è solamente una questione di grasso, ma spesso e volentieri sono liquidi in eccesso, ovvero la cosiddetta “Ritenzione Idrica“, la principale causa del senso di gonfiore, stanchezza e accumulo di peso,oltre poi la concausa di 2 peggiori incubi per noi donne ovvero la “Pelle a buccia d’arancia “ e la “ Cellulite”.

Come prevenire o attenuare questo e soprattutto le gambe gonfie e stanche ?

Fai tuoi questi consigli , le tue gambe ti ringrazieranno tutto l’anno .

A casa : ✅Effettua tutti i gg la tecnica del #bodybrushing ovvero la spazzolatura del corpo con una speciale spazzola di tampico e rame (che ti insegneremo a usare )prima della doccia richiedendoti solo 2/3 minuti del tuo tempo ma che ti regalerà numerosi benefici . ✅ Dopodiché applica una #crema drenante / cellulite defaticante rinfrescante prima di uscire di casa , mentre alla sera dopo la doccia ripristina idrata con una bella spruzzata di una specie di #tonico all’acero rosso e poi un bella stesura di #olio perché no in estate di cocco (organico) che toglie la secchezza , decongestiona oltre a nutrire capelli e prevenire la formazione di cuticole . In istituto: ✅1 volta a settimana un trattamento di pressomassaggio con bendaggio drenante /tonificante precedentemente potenziato con creme ad azione d’urto cellulite o adipe . O almeno per tutta l’estate una volta al mese subito dopo il ciclo . 😅Ah dimenticavo ricordati che una buona alleata indispensabile per eliminare la Ritenzione idrica e’l’Acqua 💦,l’Aria Aperta e il Cibo di stagione.

Quindi : 👍Assumi almeno 2 litri di acqua o liquidi non zuccherati al gg. 👍Concediti lunghe passeggiate all ‘aria aperta,se al mare camminare direttamente in acqua minimo altezza ginocchio . 👍Mangiare tanta verdura e frutta di stagione più volte al gg. 👀Questi passaggi se diventeranno a far parte della tua beauty routine oltre a prevenire ti faranno capire in anteprima cosa ti chiede il tuo corpo . Lo amerai lo coccolerai e non riuscirai più a farne a meno , questo perché in maniera indiretta svilupperai endorfine che sono gli ormoni del benessere e ti sentirai molto meglio . A presto la tua consulente di bellezza Milena .💞


Post in evidenza