Che cos’è il Triangolo del Benessere

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🔰Abitudini comportamentali = conoscere ed eseguire ricercando di avvalersi di veri professionisti la corretta strada per mantenere in equilibrio il Triangolo del Benessere. Che proprio dopo la premessa ti spiego che cos’è!!!!

Regola fondamentale : parti da te stesso (ascoltalo , formalo ,fortificalo modificalo ,) e ORGANIZZA la tua VITA.

Sara più facile poi costruire un impero su fondamenta solide , trasmettere i veri valori della vita oggi un po’ presi con troppo superficialità permettendo ad emozioni malsane di prendere il sopravventò sulle debolezze facendo ammalare il corpo.

Premessa:Prenditi 2 minuti e guardati dritto negli occhi e parla con il tuo incoscio . Fai un punto della situazione e fatti domande dirette e sincere come devono altrettanto devono essere le risposte .

Non scappare da te stesso e vivere nell ignoranza e fare vincere le tue debolezze. Riconoscile , affrontale e falle diventare la tua forza . Certo è meno faticoso prendere una scorciatoia ma il ciclo della vita è breve e quando si raggiunge la consapevolezza si tirano le somme di come abbiamo condotto la vita , se abbiamo vinto o no la nostra battaglia . Tu e solo tu sei il protagonista del tuo destino ,del tuo successo o insuccesso!!! Ti illustrerò frasi sentite e risentite che però per frenesia si sottovalutano ma che nel lungo termine presentano il conto .

Quindi memorizza questo ...Partiamo

🔺Triangolo del benessere cioè :1.alimentazione/ come stile di vita 2.attività fisica/ in base alla morfologia 3.benessere (salute e bellezza)

. Mantieni o ritrova il suo equilibrio .

Analizziamo il punto 1 :

Ricerca in base al tuo ritmo di vita sia lavorativo che sociale i tempi e gli alimenti fondamentali che regolano la tua alimentazione fornendo al tuo corpo tutto l’apporto vitaminico senza eccedere in mancanze fondamentali. Qui entra appunto in aiuto professionisti e analisi per organizzarti e educarti ,insieme anche alle ricerche personali di conoscenza di cosa contiene un alimento e là funzionalità che esercita . Si dice appunto di evitare cibi spazzatura🍔🍟🥓 perché tramite la sua scomposizione non forniscono antiossidanti e apporti vitaminici etc in grado di preservare e aiutare le cellule nel suo processo vitale , indurendo il tessuto connettivo , stressare il microcircolo e predisporre l’instaurarsi di inestetismi oltre alla perdita di turgore ed elasticità , oltre ad aumentare la massa grassa a scalpito di quella magra squilibrando l’acqua intra e extra cellulare..etc qui si apre un mondo...

Da non dimenticare inoltre L’ assunzione di acqua 💧, tisane , 🍵infusi quotidianamente lontano dai pasti e soprattutto la mattina . Oggi in voga è molto funzionale acqua limone e zenzero 🍋 Frutta e verdura cotta e cruda di stagione sempre .🍉🍊🥝🥦🥑🥒

Punto 2: A quale morfologia appartieni?

Blog dedicato sulla nostra app personalizzata che ti fa capire e ti aiuta a capire dove , cosa e come è più adatto alla tua struttura fisica . Lo sport che è linfa per il tuo benessere e che ti gratifica anche mentalmente . Imporsi e non trovare scuse se sei particolarmente pigro/a . Approfitta d’estate a fare lunghe camminate all aria aperta , parti da qui.

Punto 3: Programma ogni anni analisi e controlli medici di prevenzione nel tuo 📆calendario. E poi qui entro in gioco io non come persona fisica ma come figura professionale in grado di guidarti e insegnarti e regalandoti momenti di benessere aumentando le tue endorfine e volerti più bene perché te lo meriti e te lo devi a te stessa come gratitudine. 🧖‍♀️ E dove nel prossimi 2 post ti elenco cosa fare.

A presto la tua consulente di bellezza Milena 💋❣️.


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