La microdermoabrasione




COS’È⁉️: la microdermoabrasione è un trattamento estetico di peeling atto a contrastare rughe,macchie,attenuare cicatrici (ferite o post acne), smagliature,secchezza ,ipercheratosi ;sia viso che corpo.


COSA FA⁉️ : • ha lo scopo di rimuovere gli strati più superficiali della pelle, levigandola e rendendola più liscia e luminosa. * Stimola e favorisce nuovo collagene e nuove fibre elastiche da parte dei fibroblasti (cellule del derma ) * Permette ai principi attivi come creme ,oli,emulsione di penetrare senza ostacoli per agire al 💯%.


COME AGISCE⁉️ : questo trattamento viene eseguito con un apposito macchinario dotato di un manipolo, nel quale vengono posizionate delle frese diamantate di grana più o meno forte.

Durante l’esecuzione del trattamento, la rotazione della fresa è accompagnata dalla funzione di vacuum (aspirazione, che permette all operatore, di eseguire anche un drenaggio dei liquidi. Può essere più o meno invasiva a seconda Dell’ inestetismo, e di cosa si vuole ottenere. Un esecuzione soft può essere adatta in contesto di una pulizia profonda, risanando la pelle nel cambio stagionale ( in estate per avere un’abbronzatura più brillante e uniforme;in inverno per schermarla da agenti atmosferici.) Oppure, sedute più ravvicinate per problematiche più importanti, come cicatrici, macchie, rughe e smagliature. Questo trattamento, comunque non viene mai eseguito da solo, ma necessita di unire prodotti specifici decisi dall’operatore ; In funzione della tipologia, sia di trattamento che tipo di pelle ,così come il programma che si decide di intraprendere. Sicuramente sottoponendosi al trattamento strong, è necessario effettuare impacchi emolienti e maschere lenitive, per calmare il rossore e la sensibilità creata (molto soggettiva). Un’ avvertenza molto molto importante, per favorire la rigenerazione della nostra pelle, è necessario proteggerla e non esporsi al sole per almeno 24h e utilizzando fino alle 72h seguenti al trattamento ,filtri solari molto alti. In estate ,si esegue solo ed esclusivamente il trattamento soft, per una maggiore sicurezza sia per l’operatore che per il cliente, almeno nel mio centro ,e con il mio metodo natural lift (ringiovanimento naturale) frutto di 16 anni di esperienza.


RISULTATI E BENEFICI➡️ : sono decisamente buoni,in quanto la pelle riceve una sferzata di freschezza, apparendo e sentendola più liscia, levigata con aspetto più sano e ringiovanito. Tuttavia per ottenere risultati più concreti e importanti su cicatrici ,smagliature come detto in precedenza ,è necessario fare più sedute (dalle 5-10) anche a cadenza di 15 gg. Consolidandolo una volta ogni 2/6 mesi Nel caso si consigliano 2/4 volte l’anno. Non è risolutivo per segni molto importanti, ma è decisamente un coadiuvante fondamentale per un ringiovanimento naturale, è molto meno invasiva della dermoabrasione che crea ustioni e irritabilità .


EFFETTI COLLATERALI ⚠️: essendo un trattamento non invasivo è ben tollerato, tuttavia trattandosi sempre di esfoliazione possono insorgere •arrossamenti •piccole escoriazioni •irritazione •dolori al tatto Risolvibili in un giorno (tranquilli)

PIÙ GRAVI :escoriazioni,macchie iperpigmentate se non ci si protegge dai raggi solari,infezioni

COSTI 💶💰: i costi possono variare da 100 a 200€ a seconda delle zone trattate.

Solestetica ti offre l’opportunità di provarlo ad un prezzo super vantaggioso dal 21 al 31 maggio chiamaci per info !📞☎️📱 Team Solestetica 😊


Post in evidenza